ENTRA NELLA PRIMA, DIGITALE, ACCADEMIA DEL PANE DI GIOVANNI GANDINO
Gli ingredienti, il lievito madre, gli abbinamenti tra pane, spezie e “aromi” naturali.
Nel 1° corso troverete risposte alle domande che riguardano le farine (come nascono, come sceglierle, quali sono le principali differenze), l’acqua, i grassi, i lieviti ovvero agli ingredienti base.
Uno spazio speciale, il 2° corso, è dedicato al lievito madre (liquido, solido, disidratato).
Mentre il 3° corso è dedicato a dare “personalità” ai prodotti da forno combinando impasti con “infusi e spezie”.
Accademia del Pane di Gianni Gandino, 3 corsi in 20 lezioni.
Club Academy presenta la sua prima scuola di panificazione online suddivisa in 3 corsi (INGREDIENTI BASE, LIEVITO MADRE, ABBINAMENTI) con 20 video lezioni uniche sul mercato.
Questo corso online dedicato al pane e lievitati è affidato a Giovanni Gandino, diplomato all'Istituto "Arte Bianca" di Torino e tecnico dell’industria dolciaria e molitoria, che vanta un'esperienza decennale come responsabile qualità e laboratorio chimico presso primarie industria molitorie.
Socio Antim (associazione nazione tecnici dell’industria molitoria), ha collaborato con importanti scuole di cucina quali l'Accademia Barilla, Boscolo Etoille Academy, Gambero Rosso, Eataly, Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; oltre che con Aziende come ad esempio Balocco e Galoup.
Nominato Ambasciatore dell’Arte Bianca dall’Accademia Italiana Gastronomia Storica per la sua attività di formazione sviluppata valorizzando il prodotto italiano di qualità, coniugando la conoscenza e la pratica delle tecniche tradizionali con innovazione e creatività.
Nel 2012 ha pubblicato il suo primo libro Pane, Pizza, Focaccia / 222 ricette facili della cucina italiana, realizzato in collaborazione con Academia Barilla di Parma.
Una curiosità: nel 2015 la sua ricetta del Cracker Fontana è stata inserita nel libro "Cooking Art", curato dalla Galleria d’arte Biffi di Piacenza: una raccolta delle ricette più "creative" firmate da prestigiosi professionisti del settore come gli Chef Cracco e Sadler.
Noto al pubblico anche per la sua partecipazione a programmi televisivi come Detto Fatto su Rai 2.