PASTICCERIA DA COLAZIONE
Partecipa al corso online di Alessandro Capotosti dedicato alla Pasticceria da colazione.
La pasticceria è spesso protagonista del primo momento a tavola della giornata: la colazione. È il momento per iniziare al meglio con delle vere “coccole dolci”, ma allo stesso tempo per fare un giusto carico di energia. Scopri con l'aiuto del Pasticcere Alessandro Capotosti il corso online gratuito Pasticceria da colazione.
Alessandro Capotosti ci accompagnerà nel suo corso online Pasticceria da colazione
PROMO PASTICCERIA DA COLAZIONE
DISPENSA INTRODUTTIVA
DISPENSA LEZIONE 1: RELIGIEUSE CRAQUELIN ALLA NOCCIOLA
RELIGIEUSE CRAQUELIN ALLA NOCCIOLA
DISPENSA LEZIONE 2: BAVARESE ALLA NOCCIOLA CRUNCY
BAVARESE ALLA NOCCIOLA CRUNCY
DISPENSA LEZIONE 3: MINI STECCO GELATO
MINI STECCO GELATO
DISPENSA LEZIONE 4: CROSTATA DI FRAGOLE
CROSTATA DI FRAGOLE
DISPENSA LEZIONE 5: TARTELLETTE MONOPORZIONI DI FRUTTA
TARTELLETTE MONOPORZIONI DI FRUTTA
DISPENSA LEZIONE 6: BRIOCHE RIPIENO DI CREMA AL FORMAGGIO
BRIOCHE RIPIENO DI CREMA AL FORMAGGIO
DISPENSA LEZIONE 7: TORTA SEMIFREDDO AL MIRTILLO
TORTA SEMIFREDDO AL MIRTILLO
DISPENSA LEZIONE 8: PIZZETTE RUSTICHE DI PASTA SFOGLIA AL BURRO
PIZZETTE RUSTICHE DI PASTA SFOGLIA AL BURRO
PASTICCERIA DA COLAZIONE: DISPENSA COMPLETA
ESAME TEORICO PASTICCERIA DA COLAZIONE
corso molto facile da apprendere,nello steso tempo molto professionale,utile e completo.
corso molto facile da apprendere,nello steso tempo molto professionale,utile e completo.
Leggi MenoHo seguito con interesse questo video corso di pasticceria da colazione, ben strutturato e con ottimi spunti creativi.
Ho seguito con interesse questo video corso di pasticceria da colazione, ben strutturato e con ottimi spunti creativi.
Leggi MenoCorso spiegato molto bene ed interessante nei contenuti
Corso spiegato molto bene ed interessante nei contenuti
Leggi MenoMolto esplicativa , chiara e semplice nella descrizione, aggiungendo qualche informazione più tecnica sulle attrezzature e prodotti professionali sarebbe OT...
Leggi di PiùMolto esplicativa , chiara e semplice nella descrizione, aggiungendo qualche informazione più tecnica sulle attrezzature e prodotti professionali sarebbe OTTIMA
Leggi MenoRicette semplici veloci e realizzabili
Ricette semplici veloci e realizzabili
Leggi MenoGran bel corso
Gran bel corso
Leggi MenoOgni lezione è corredata da video + dispensa stampabile
In questa prima lezione vi presento un bignè dalla doppia farcitura a base di nocciolata bianca e crema pasticcera, che si sposano divinamente dando vita ad un sapore ricco reso unico dalle nocciole.
Prepariamo insieme un dolce che prevede tre preparazioni: caramello mou, crumble e una bavarese arricchita con nocciolata crunchy, resa unica dall’aggiunta di granella di croccanti nocciole. Un’unione tra cremosità e croccantezza, due “anime” diverse che si incontrano e danno vita ad una golosità travolgente!
Questa terza lezione è dedicata ad una ricetta esclusiva, pensata per gli intolleranti al lattosio e per chi segue una dieta vegana, affinché il buon gelato non debba essere una rinuncia! Ecco come preparare un mini gelato vegano su stecco con nocciolata senza latte, prodotto al cacao e nocciole, dal gusto particolarmente intenso, la consistenza morbida e facilmente spalmabile perfetta per mousse da congelare per la realizzazione dei gelati.
Eccoci giunti all’appuntamento con un classico della pasticceria Italiana, la crostata di fragole. La prepareremo in questo caso con un abbinamento impareggiabile: la base di pasta frolla verrà farcita con una crema al formaggio e mascarpone e Fiordifrutta alla fragola e fragoline di bosco 100%.
Da un frutto propriamente estivo come l’albicocca, questa lezione è dedicata alla preparazione delle tartellette monoporzione, un classico della pasticceria che ho voluto reinterpretare inserendo l’aroma della lavanda nella farcitura di una mousse al cioccolato bianco, abbinata alla dolcezza della Fior di frutta albicocca.
Cosa c’è di più buono di una brioche per colazione? Spesso le mangiamo in versione dolce, ma con questa ricetta voglio trasmettervi come allietare i palati anche con farciture salate. In questa lezione vi spiegherò come farlo, utilizzando del formaggio caprino, olive taggiasche e Fior di frutta arance amare, dal gusto amarognolo e deliziosamente asprigno.
Con il termine semifreddo si definisce il mondo delle creme a -18°C, che comprende tutte quelle preparazioni che sfruttano l’ingrediente fondamentale del freddo per la loro produzione e conservazione. In questa lezione andremo a spiegare una delle tre tipologie di semifreddo, ovvero quello all’italiana a base di meringa, che insieme a formaggio spalmabile, mascarpone e Fiordifrutta mirtilli neri di bosco daranno vita ad una torta particolarmente elegante.
L’ultima lezione di questo corso è dedicata alla preparazione delle pizzette di pasta sfoglia che farciremo con pomodorini confit, formaggio blu di capra e Mielbio fiori, un miele millefiori dal mix di profumi e di sapori dei prati, particolarmente adatto all’abbinamento con i formaggi, per un aperitivo davvero goloso e sfizioso.
L'accesso completo ti permette di seguire tutte le Accademie di Club Academy