MATTEO DOLCEMASCOLO
Il suo Pandoro è un intreccio delicato ed equilibrato di lievito, burro e dolce, un esempio assoluto di leggiadria.
Matteo, nato nel 1989, è cresciuto nel laboratorio del padre, un ambiente ricco di tradizione e passione per la pasticceria. Essendo la terza generazione della famiglia Dolcemascolo, ha ereditato non solo le competenze artigianali, ma anche l'amore per questo mestiere che si tramanda da anni, contribuendo a mantenere viva la tradizione familiare nel cuore di Frosinone, nel centro Italia.
Si forma prima a Brescia in CAST Alimenti e solo dopo lunghi tirocini annovera esperienza tra i grandi nomi dell’Alta Pasticceria e Panificazione Italiana.
Tornato nel laboratorio di famiglia inizia a
lavorare le materie prime con l’obiettivo di puntare verso nuove vette di qualità.
Nel 2010 iniziano gli anni di lavoro e di ricerca nel nuovo laboratorio dove affronta la sua sfida più grande e realizza il migliore Panettone
artigianale d’Italia nel 2019.
Nel 2021 Matteo Dolcemascolo è il miglior pasticciere emergente dell’anno. Specializzato nei gradi lievitati e in dolci di alta pasticceria,
una volta tradizione della pasticceria del nord Italia, Matteo porta in Ciociaria una filosofia Artigiana fatta di tempi lenti, rispetto delle materie prime e delle tecniche manuali.
Nel 2023 apre con grande ma motivata ambizione un punto vendita anche a Roma in Viale Mazzini 84.