LILIANA D'URSO
Lilli con una combinazione unica di sensibilità artistica e competenza culinaria, assieme al team di Dalì formazione, è in grado di creare piatti che sono non solo visivamente accattivanti ma anche gastronomicamente innovativi.
Liliana D’Urso, nata a Venaria Reale e vissuta Torino, ha intrapreso il suo viaggio culinario presso l’Istituto Alberghiero di Torino, dove ha conseguito il diploma. La sua iniziale passione per la cucina ha subito una svolta quando ha scoperto nuovi interessi nel mondo della moda e dell’arte, che hanno ulteriormente affinato la sua creatività. Questa evoluzione ha portato a un temporaneo cambio di carriera, ma non ha sopito il suo amore per la gastronomia.
La svolta è arrivata quando ha incontrato lo chef Davide Damiano che l’ha riportata nel mondo della ristorazione, rinnovando la sua dedizione
per l’arte culinaria.
Insieme hanno sviluppato competenze significative
nella gestione di eventi e catering.
La sua capacità di fondere estetica e sapore ha dato vita ad un nuovo
percorso, quello dei lievitati, attingendo dal background di mamma Giovanna oltre a continui studi e sperimentazioni, ha iniziato ad interpretare le classiche teglie di pizza della domenica in proposte culinarie che catturano l’essenza della sua esperienza e della sua passione.
Questo approccio olistico alla cucina non solo ha arricchito la sua vita
professionale, ma ha anche dato la possibilità di iniziare ad erogare formazione amatoriale per i neofiti e appassionati del mondo dei lievitati.