MAX MASCIA

"Per me il rispetto della materia prima e della stagionalità sono elementi essenziali e costituiscono la base di partenza nel processo di ricchezza e innovazione delle tecniche di preparazione".

Il percorso di Massimiliano Mascia inizia a soli 14 anni. Per cinque anni, fino al conseguimento del diploma alberghiero, alterna la sua presenza al Ristorante San Domenico, dove lavora al fianco degli zii Natale e Valentino Marcattilii, con gli studi.
Una volta terminata la scuola, Massimiliano intraprende una serie di viaggi per ampliare le sue conoscenze su materie prime, tecniche culinarie e sapori. Tra le esperienze più significative del suo curriculum, possiamo citare il Ristorante Vissani e il Ristorante Romano di Viareggio in Italia, l'Osteria Fiamma di New York negli Stati Uniti, e le sue esperienze in Francia, prima alla Bastide Saint Antoine e poi a Parigi, dove ha lavorato con il pluristellato Alain Ducasse al Plaza Athénée.
Oggi, Massimiliano, è lo chef del Ristorante San Domenico e rappresenta la nuova generazione di questo ristorante a 2 Stelle Michelin di Imola nonché un segno di continuità nell'innovare e nel rinnovarsi, conservando allo stesso tempo solide radici nella tradizione gastronomica italiana.
Max Mascia

SCOPRI TUTTI GLI CHEF

ANDREA AIMAR

Panificazione

JOSEPH MICIELI

Accademia del Pesce

STEFANO FERRARA

Gelato Artigianale Contemporaneo

PAOLO ANTICO

Gelato Artigianale

PATRIZIA FORLIN

Cucina di Base

DAVIDE DAMIANO

Cucina Molecolare

BENEDETTO PATTI

Pasticceria e Pane Senza Glutine