Paolo Antico, 45 anni gestisce una sala da tè a Partinico, paesino a pochi chilometri da Palermo.
È il 1999 quando Paolo decide di mollare il suo lavoro e ricominciare da zero.
Inizia ad appassionarsi al mondo della pasticceria da autodidatta, passa ore in laboratorio a provare, bilanciare e mentre studia cresce in maniera esponenziale la sua passione per la preparazione del gelato.
Paolo comincia a frequentare corsi nazionali, partecipa a concorsi di pasticceria nazionali e internazionali tra cui la manifestazione del gelato ad Agugliano. Nel 2011 vince il 3 posto con il gelato al Fico d’India nella manifestazione internazionale Sherbeth di Cefalù, mentre nel 2017 viene eletto il miglior gelatiere d’Italia, battendo al Sigep, il Salone della gelatiera, pasticceria e panificazione artigianali, a Rimini, oltre duecento concorrenti provenienti da tutto il mondo.
Paolo vede i suoi traguardi come il punto di partenza che lo spronano a dare sempre di più attraverso un percorso di continua ricerca sia di materie prime di qualità che dei loro accostamenti per un prodotto finale che sia, al contempo, innovativo e sempre in grado di stupire ed emozionare chi lo assaggia.