PATRIZIA FORLIN
Nasce nel 1972 a Vittorio Veneto, ultima di quattro figli, eredita la passione per la cucina da mamma Angelina e l’attenzione ai dettagli da papà Rodolfo.
Diplomata all’istituto alberghiero di Castelfranco Veneto nel 1991, consegue successivamente presso
l’Università Ca’ Foscari di Venezia la laurea in Lettere e il master in “Cultura del cibo”.
Frequenta inoltre numerosi corsi culinari di specializzazione e consegue il diploma di sommelier AIS. Le sue esperienze in cucina cominciano a 15 anni, lavorando nella ristorazione e in attività di banqueting e catering.
In seguito, la sua ormai conclamata attitudine per la cucina la vede ospite di noti programmi televisivi quali “Uno Mattina”, “In famiglia”, “Sabato e Domenica Estate”, “Geo & Geo”, dove presenta prodotti e piatti tipici del suo territorio.
Nel 2005 approda su Alice TV con la trasmissione “In tavola”, e nel 2016 diventa volto del programma “La Casa del Gusto”, che conduce con Cristina Lunardini.
Nel 2006 diventa socia fondatrice, insieme allo chef Fabio Campoli, del Circolo dei Buongustai, e nel 2017 di Azioni Gastronomiche Srl, dove cura numerose iniziative ed eventi; oggi è insegnante e consulente di cucina, nonché curatrice di progetti editoriali come la rivista Facile Con Gusto e la scuola di cucina online Club Academy.