MATTIA POGGI

La sua cucina conquista con ricette giovani, veloci, creative, realizzate con poche padelle e qualche trucco per valorizzare l'ingrediente giusto.

Originario della Valpolcevera, Mattia Poggi, classe 1984, consegue la maturità al liceo scientifico della sua città, Genova e successivamente frequenta la facoltà universitaria di Lingue, che decide di interrompere per concentrarsi esclusivamente sulla sua più grande passione, la cucina.
Si iscrive così all'Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana, famosa scuola fondata dal grande maestro Gualtiero Marchesi, iniziando un percorso che lo introdurrà nel mondo della cucina grazie allo chef Fabio Fauraz, al quale lo lega un profondo rapporto di amicizia, oltre che professionale.
Capace di creare piatti richiesti da star come Jennifer Lopez e Naomi Campbell, è apparso in trasmissioni di successo come Detto Fatto e programmi sui canali Arturo e Alice, di cui nel 2018 diventa direttore Eclettico.
Oltre alla cucina, ama dipingere e fare surf.
Mattia è davvero bravo: le sue creazioni in cucina affascinano il pubblico grazie a ricette moderne, innovative e rapide, preparate con pochi utensili e alcuni stratagemmi per mettere in risalto gli ingredienti più importanti; è anche bello e affascinante, con i suoi occhi magnetici che ricordano il colore del mare.
Propone una cucina accessibile a tutti, trasmettendo la sua passione, nata quasi per caso mentre conduceva da giovanissimo i suoi primi programmi televisivi dedicati alla cucina.
Mattia Poggi

I CORSI DI MATTIA POGGI

SCOPRI TUTTI GLI CHEF

ANDREA AIMAR

Panificazione

JOSEPH MICIELI

Accademia del Pesce

STEFANO FERRARA

Gelato Artigianale Contemporaneo

PAOLO ANTICO

Gelato Artigianale

PATRIZIA FORLIN

Cucina di Base

DAVIDE DAMIANO

Cucina Molecolare

BENEDETTO PATTI

Pasticceria e Pane Senza Glutine